domenica 12 luglio 2009

Diario dal campo: Valentina

Diario domenica 12 luglio 2009

Oggi il gallo ha cantato un po’ più tardi, ci siamo svegliati alle 7, abbiamo fatto colazione e, infilati i costumi, siamo partiti alla volta del mare di Balestrate con tre pulmini. Niente lavoro, oggi è stata una giornata tranquilla, rilassata e divertente. Il viaggio per arrivare al mare è durato un’ora e mezzo, alle 9.30 siamo arrivati.

La spiaggia era affollata ma siamo riusciti a trovare un angolo anche per noi. Appena comprato il pallone ci siamo subito buttati in acqua, con l’eccezione di qualcuno che si è rifugiato in pineta. Il sole picchiava veramente forte, non è stato facile resistere tutto il giorno..L’acqua del mare era bellissima e anche calda, dopo ripetuti bagni e massaggi (abbiamo scoperto di avere fra di noi un bravo massaggiatore che presta servizio alla modica cifra di 2,50 euro) siamo andati a pranzo in pineta. Oggi panini e mele, un pranzo un po’ scarso

Dopo pranzo, insieme ai ragazzi di Lucca, abbiamo girato un cortometraggio sulla spiaggia. Tema del cortometraggio, la contesa di un pallone ambientato in un contesto di lotta tra classi sociali.Le due classi sociali rappresentate erano la borghesia e la classe operaia comunista, entrambe comprano lo stesso tipo di pallone, le classi sociali si scontrano nel momento in cui entrambe reclamano lo stesso pallone, non riconoscendo più il proprio.. il finale lo vedrete nel blog.. ora non possiamo rivelarlo..Alle 17 siamo partiti alla volta di Corleone, cena e stasera al cinema. Buona visione e buona lettura a tutti!!!!

Un abbraccio da Corleone!!!!

Nessun commento:

Posta un commento