venerdì 10 luglio 2009

Perché questo blog

Il blog nasce dall'incontro di un eterogeneo gruppo di volontari che sono arrivati a Corleone per lavorare nelle terre confiscate alla mafia. Il nostro scopo è raccontare, con foto, video e parole, il lavoro che svolgiamo, le nostre esperienze e sensazioni, la cittadina e i suoi abitanti e tutto quello che, nelle prossime due settimane, diventerà per noi il centro del mondo...

G32 perche 32 sono attualmente i partecipanti provenienti da tutta l' italia e in particolare dalla Toscana.Sono presenti anche 4 ragazzi francesi che si tratterrano per i prossimi 4 mesi.

In questi giorni all' Aquila si stanno riunendo i "grandi della terra" con il timore che tali summit siano una grande vetrina mediatica ma che alla fine non vengano prese decisioni in grado di migliore le condizioni del pianeta.

Così alla logica dei "grandi" vogliamo contrappore la logica dei "piccoli" e promuovere l' impegno al cambiamento attraverso una serie di azioni piccole ma concrete , di cui questo blog vuole essere testimone.

Nessun commento:

Posta un commento